Sono la Dottoressa Elena Benaglio, ho 25 anni e mi sono laureata nel 2019 presso l’Università degli Studi di Perugia con il massimo dei voti.
Attualmente lavoro presso il Servizio Bergamasco di Neuropsicologia, dedicandomi, principalmente, alla valutazione e al trattamento di bambini con difficoltà nel linguaggio (ritardo nello sviluppo linguistico, fragilità fonetico-fonologiche, disfluenza…), nell’apprendimento della letto-scrittura e nella deglutizione.
I principi chiave che pongo alla base del mio lavoro sono il gioco, la creatività, la costanza e la pazienza: grazie a questi elementi i bambini migliorano step by step, riuscendo ad immagazzinare a piccoli passi tutto il lavoro svolto insieme.
La formazione e l’esperienza sono essenziali nel mio lavoro ed è per questo che, oltre ad aver intrapreso un anno di tirocinio volontario presso il Centro logopedico “Non solo parole” a Bergamo, e a collaborare con altri studi, partecipo frequentemente a diversi corsi di aggiornamento e di formazione.