Secondo Gisela Eberlein, allieva di Schultz (l’ideatore del T.A.) il training autogeno è indicato anche per i bambini al di sotto dei 12 anni, in una modalità di fruizione diversa, attraverso infatti l’uso della fiaboterapia. L’utilizzo delle fiabe avvicina i bambini alla pratica del training autogeno in modo giocoso, aiutandoli a sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e del proprio corpo.
Programma:
Lezione 1: Il training autogeno nella pratica con i bambini. Aspetti teorici e di approfondimento sull’utilizzo della fiaba con i bambini.
Lezione 2: Fiaboterapia e training autogeno: applicazione pratica ed esempi clinici.
Durata: Il corso ha una durata di 2 serate (5 ore) dalle 20:00 alle 22:30.
Costi: Il corso ha un costo di 90 euro. Se ti iscrivi anche al corso sulle tecniche di rilassamento avrai diritto ai due corsi al prezzo di 150 euro anziché 180 euro. Verrà applicato quindi uno sconto del 15%.
Destinatari: Il corso è rivolto a psicologi, psicoterapeuti e studenti di psicologia.
Relatore: dott. Andrea Algeri
Attestato di partecipazione: al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Modalità di iscrizione: per iscriversi mandare una mail a dott.andrea.algeri@gmail.com. Una volta scritta la mail, riceverai una risposta contenente le informazioni richieste per procedere al pagamento. Solo dopo aver svolto questi passaggi, riceverai una ulteriore mail di conferma di avvenuta iscrizione e dovrai solo attendere il giorno prima del corso per ricevere il link.
Informazioni utili: Il webinar è un corso online erogato attraverso la piattaforma Teleskill che consente di seguire il corso con slide, audio, video in diretta. Sarà possibile fare domande per iscritto o attraverso il proprio audio e video e scambiarsi materiali. E’ a tutti gli effetti una piattaforma interattiva. Sarà possibile rivedere il corso in modalità differita in quanto riceverai al termine delle due serate il materiale e il link dove poter scaricare le video lezioni.
Puoi partecipare con il computer, il telefono o il tablet. Se partecipi con tablet e telefono dovrai scaricare l’applicazione di Teleskill sul tuo dispositivo.
Il giorno prima o il giorno stesso della lezione riceverai una mail con un link da cliccare per partecipare al corso. Ti chiediamo quindi di attendere questo tempo prima di scriverci per chiederci il link o istruzioni per rivedere la lezione. A volte è bene controllare le mail nello spam.
Puoi partecipare con qualsiasi connessione, ma per godere a pieno il webinar ti consigliamo un
computer con una connessione ADSL o fibra.
A questo link puoi eventualmente scaricare il manuale per l’utilizzo di
Teleskill https://www.teleskill.it/PDF/brochure/man_uso_TVCLive_utente_ita_v17.pdf